venerdì 7 marzo 2014

LE COLLABO IN "LA VALLE DEGLI ORTI NORDICI"

E' giunto il momento di svelare featuring e contributi vari per "La valle degli orti nordici".
Si tratta di una rosa di talentuosi elementi che hanno permesso all'album un bel salto in avanti in termini di sostanza e dinamicità.

Il primo nome da svelare è quello di un veterano che ha tutto il diritto di essere definito colonna portante dell'underground. La sua è una discografia ricca, partita da quando gli album ancora si sudava a farli e non li si tirava fuori alla leggera. Nelle sue tracce, un flow di velluto va mano nella mano con sostanza e profondità.
Ape è a bordo.

Il secondo elemento è uno dei freestyler visti su MTV Spit nella prima stagione. Prima di tutto è pero' uno che sa scrivere come si deve. La prima volta che l'ho visto al microfono mi sono detto "Ha l'argento vivo addosso". Il piacere di averlo a 100 metri da casa, inoltre, è quello di provare la rara emozione di apprezzare un vicino.
Dari MC, scuderia Emigrates.

Il terzo nel reparto microfoni è colui che, con le giuste mosse e la giusta concentrazione, potrebbe vedere il proprio nome lievitare enormemente nella prossima manciata d'anni. L'anno scorso si è fatto notare dalla nazione con "Annegare"; al mio fianco il mood è diverso ma saremo sempre sotto l'acqua.
Tenetevi pronti per Remmy.

Cambiamo reparto e parliamo di DJ. La bravura non ha età, ma a maggior ragione perché si tratta di un giovanissimo l'ho voluto a bordo quando Vest'O mi ha fatto sentire di cosa fosse capace.
Parlerà con le proprie mani: Dee Jay Park.

Sempre restando nel nord-est e sempre nel reparto ruote d'acciaio, ecco anche Lori Roi. Dalle sue mani sono usciti gli scratch per il primissimo pezzo realizzato sull'asse Lombardia-Friuli, quando ancora nessuno sapeva che l'intesa sarebbe andata lontano al punto da partorire LVDON.

Tocca ora andare oltre confine, fino a Francoforte. Anche lui è un DJ, specie a livello radiofonico dato che da un decennio fa girare i dischi in quel bel programma chiamato HipHopCulture, ma questa volta lo si troverà in veste di beatmaker per un remix molto particolare.
Meine Damen und Herren, ci sarà anche Tinkerman.

Dulcis in fundo, parliamo del già menzionato Vest'O. Tutte le produzioni sono sue tranne il remix di cui sopra, quindi stiamo parlando dell'uomo che ha forgiato il suono della Valle. Mood dei più variegati, tonalità mai scontate. E' ora che il suo nome venga segnato sulla mappa di coloro che ci sanno fare e sono lieto di dargli una mano allo scopo, tramite un lavoro completo che ve lo farà conoscere una volta per tutte.

State pronti, sto per scendere a valle.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...