lunedì 14 aprile 2014

UN APPELLO AI MIEI "4 GATTI"

Domani, 16 aprile, il minestrone rap La valle degli orti nordici sarà sulle vostre tavole.
Potrei recitare il copione classico del rapper che sta per pubblicare il proprio album, ma preferisco invece farvi un discorso totalmente differente.

Senza che mi nasconda dietro un dito, i miei ultimi lavori non hanno ottenuto i risultati che speravo e che credo meritassero. Se ai tempi con Dedalo e Palestra di vita i risultati erano stati più che soddisfacenti e -soprattutto- in crescendo, On the road e TRHP Vol.1-Strategia araba non hanno lasciato il segno. Questo ritengo sia avvenuto per cause imputabili per metà a me (molto meno presente sulla scena anche perché spesso lontano dall'Italia) e per metà ad un contesto radicalmente cambiato negli ultimi anni.
Dalle 30mila e passa views del video di "Palestra di vita" sono passato alle 3mila di "In rotta per la libertà". E quando feci quelle 30mila views, per Youtube era un numero significativo; al contrario, farne 3mila con un video nel 2012 è stata una disfatta.
Un conto è essere sottovalutati -cosa che da sempre mi succede- ma un altro è essere pressoché ignorati. Uno smacco, specie vista la fogna che macina visualizzazioni a milionate.

Appendere il microfono al chiodo è stato un pensiero formulato in diverse riprese, e ho il timore che entro l'estate mi ci ritroverò nuovamente di fronte. Esatto: per quanta anima io abbia messo ne La valle degli orti nordici, ho zero fiducia che verrà recepito da più che i soliti 4 gatti. Quei 4 gatti che ringrazio di cuore per il continuo supporto che danno non solo a me, ma anche e soprattutto al rap fatto con criterio, con tecnica e contenuto, e senza buffonate di contorno.

Esattamente a quei 4 gatti estendo una richiesta: datemi una mano a spingere il nuovo album, perché in caso di un'altra delusione sarà dura andare avanti.
Ogni giorno i social network vengono inondati di una marea di cazzate, e idem nei forum dei portali hip-hop vedo quasi parlare più di calcio che del meglio della musica che ci accomuna. Inoltre, per una serie di dissapori e mezze invidie che mi porto dietro dai tempi in cui ero 100% immerso nella scena, sono certo che riceverò pochissimo supporto dalle realtà del settore.

Con me a bordo ho Vest'O, Ape, Dari MC, Remmy, Dee Jay Park, Lori Roi e Tinkerman. A voi là fuori se supportare o lasciare che tutto naufraghi.
Se siete per la prima, dal 16 aprile in avanti spingete. Non serve granché, ma qualcosa certamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...