lunedì 1 dicembre 2014

VOLETE I RETROSCENA?

Con l'uscita del nuovo video "Pioggia acida", ho deciso di svelarvi dei retroscena relativi ai miei video per La valle degli orti nordici.
Una maniera per farvi cogliere quello che spesso sfugge, si dà per scontato o che finora ho preferito non fare emergere.

Procediamo a ritroso:
#3 - Pioggia acida (feat. Remmy)


Secondo sparo col team di Guerrilla Downtown, secondo centro. Rispetto al precedente (di seguito), un concept più elaborato e la presenza di un ospite. Remmy è stato ottimo, concentrato e spedito come pochi oltre il sottoscritto ho visto fare. Un paio d'ore e tutti a casa, con materiale in abbondanza.
A rendere speciale il tutto, la location. Non scelta a caso, perché è la soffitta di quella che fu la casa di mio nonno. Non da lui comprata: da lui costruita, mattone dopo mattone alla fine di estenuanti giornate in cantiere per altri. Valore affettivo altissimo.

#2 - Sotto controllo
Per un pezzo dritto in faccia, non potevo che uscire dritto in faccia. Riprese aperte e chiuse nel giro di un'ora, con stupore del team di Guerrilla Downtown. Nel video indosso una vecchia t-shirt dei CTC, in memoria del sodalizio con la corazzata underground di Bucarest capitanata dal mio amico Deliric. La gente di laggiù l'ha subito notato.


#1 - Giustizieri delle note (feat. Ape & Dee Jay Park)
Non doveva essere il primo video. Avrei voluto aprire le danze con tutt'altra traccia e vedere la vostra reazione, ma con quel progetto qualcosa è andato storto al punto che nemmeno oggi so se vedrà mai la luce. Grazie al cielo che Pinna detto Peany era pronto con quanto avevamo messo in cascina per la videoserie marchiata Teste di Latta. Anche qui un paio d'ore a riprendere il tutto, fra una goliardata e l'altra come traspare dai vari intermezzi con Ape e i ragazzi del Loud Studio.
Ah, 10 e lode a Pinna per la vasca da Parma al solo scopo: questo è l'hip-hop.



Una cosa a cui tengo molto è contribuire al concept, se non addirittura a svilupparlo io interamente lasciando poi che la regia faccia il proprio lavoro in quanto a dettagli e gestione esecutiva. E' stato così per tutti i casi dall'inizio, tranne Ovunque tu sia e Giustizieri delle note.
Prossime mosse? Vedere se si riesce a rianimare quello che doveva essere il video del primo singolo, e poi chissà. Ogni mossa comporta un salto mortale carpiato: a voi farmi sapere se desiderate assistere al frutto di ulteriori acrobazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...